ABOUT
SAMI SABBADINI
Mi chiamo Samantha Dernini Sabbadini sono nata a Milano e dopo una laurea in giurisprudenza e anni dì pratica forense mi sono sposata con Pierandrea, un marito fantastico, ho avuto Alex e Tali due figlie simpaticissime.
Per alcuni anni ho collaborato in uno showroom di Moda a Milano, e successivamente ho collaborato con alcuni brand di moda.
Dopo tutto questo…un giorno di primavera, inaspettatamente e assolutamente all’improvviso decido di creare la mia prima linea di sole gonne.
Solo Gonne? Ma come mai solo gonne? Forse vi chiederete! Perché sono da sempre affascinata dall’eleganza e dalla cura dei dettagli, dal piacere di ricevere sempre tanti amici a casa.
Ma come ricevere a casa senza essere troppo elegante ma nemmeno troppo sportiva. Con una bella gonna, adoro le gonne lunghe e anche cortissime con camicie e tacchi alti.
Inizio quindi a creare una linea una linea pret-a-porter con tessuti che disegno personalmente e che faccio stampare e produrre a Como con fantasie originali come il raffinato disegno “catene”, sia una Su misura che comprende pezzi unici che vengono realizzati su richiesta anche in taglie curvy, ideali per eventi speciali. La Linea Su misura è caratterizzata da tessuti preziosi come meravigliosi pizzi ricamati, broccati scintillanti, tessuti chanel, sete, mikado, tartan lane e cachemire le gonne vengono create assieme alla cliente che in show-room sceglie il tessuto più adatto all’evento e il modello che più le si addice.
Un’ultima cosa su questo mio progetto. Ebbene sì, tutti i modelli hanno un nome femminile. Una Banalità, penserete!.
No, niente affatto!
Questo perché ho avuto il supporto di tutte le mie carissime amiche, tantissime, che mi hanno supportato, ispirato, consigliato, prestato il modello di gonna preferito, e soprattutto hanno acquistato, chi lunga, chi corta, chi a balze, chi stretta, chi con uno spacco vertiginoso, chi meglio due che tanto non guasta, chi …non è mai troppo corta, chi non a pieghe che mi ingrossa, chi ..le prendo tutte che non si sa mai….
Tante amiche e tanto lavoro, molte gonne realizzate tra risate, chiacchiere e preziose stoffe colorate,
Prima su tutte ovviamente Francy e il modello a lei dedicato poi, Monica, Robi, Miriam, Madda, Sandrina, Malu’, Ada, Valentina, Malu’ e tante tante altre che con me hanno creato il loro modello preferito e a cui devo dire Grazie.



